Index
Introduzione
Raccontare
L'intervista a Medio
Bozze d'agenda 1993
Gli aquiloni
Decorare l'aquilone
La mostra
I laboratori
Costruire aquiloni
Il progetto
L'appello
Aquiloni nel mondo
Il Manifesto
La tua opinione conta
La storia in breve
Aquiloni nel mondo
Eventi
Le risorse
Chi siamo
Archivio

ATTIVITA' IN CORSO
dal 12 settembre la mostra "Medio e i suoi aquiloni" sarà in esposizione durante la sagra delle Erbe Palustri di Villanova

30maggio2010

EVENTI PASSATI: Festa 30 maggio 2010

Questa festa si inserisce in uno schema più ampio di un progetto ancora tutto dvolantino festa 30 maggio 2010 ingrandimento a sviluppare nei suoi contenuti, reti organizzative e collaborative, e che vede nelle sue intezioni la promozione della cultura del gioco e del giocare genuino attraverso il giocattolo tradizionale e popolare, come lo è stato da esempio il nostro caro Me dio Calderoni, con i suoi aquiloni poveri, fatti in casa, in modo semplice ma ricco di genialità, tocco artistico e desiderio di libertà.

Nel suo piccolo, con la festa (che in origine era stata fissata per l'11 di aprile, ma causa maltempo è stata spostata) si desidera richiamare l'attenzione pubblica a Medio e sulla sua figura di persona esemplare, attivando una rete di rapporti solidali, e momenti di viva convivialità basati sul mangiare insieme, gustando il cibo fatto in casa, il gioco della tradizione popolare, la narrazione di storie.

Bambini e bambine, nonni e nonne, genitori tutti siete invitati a partecipare, facendo del vostro meglio per realizzare alla grande questo primo evento a memoria di Medio!
Da parte nostra metteremo l'organizzazione ed un insieme di animatori ed animatrici che sono il pur-purì, la crème, the greatest, il non plus-ultra della Romagna!
Nell'occasione si parlerà e distribuirà il Manifesto "i Valori degli Aquiloni".... nonchè del gravoso problema del Centro La Lucertola, che è uno dei fiori all'occhiello italiano ed internazionale per quanto riguarda la promozione del gioco gratuito: a chi piacerebbe sapere un pò di più su quale fine - o nuovo inizio - farà al Lucertola?

VEDI ARCHIVIO DELLE FOTO con la pagina Evento del 30 maggio 2010

Alune foto sono anche contenute nella sezione COSTRUIRE L'AQUILONE

Per richiedere copia delle foto inviare email.